PADI Europe, Middle East and Africa è entusiasta di presentare Cristina Zenato, PADI Master Instructor, all’EUDI 2015. Venerdì 6 marzo alle 14:00 Cristina presenterà “Tre anni, 4 mesi e 7 giorni” sul Palco Centrale.

Se sommassimo tutti i minuti che Cristina Zenato ha passato sott’acqua si arriverebbe a quella risposta. Cristina presenta una serie di foto e video di una vita dedicata alla subacquea, gli squali, l’esplorazione e l’amore per i nostri mari.

Nata nel Veronese, e’ cresciuta in Africa e viaggiato sin dall’infanzia, creando una passione per la scoperta e l’avventura e la capacita’ di parlare cinque lingue.

Approdata alle Bahamas, ha cominciato come semplice istruttore, ed e’ arrivata attraverso gli anni a gestire il centro sub Underwater Explorer Society. Cristina lavora come sub professionista da oltre20 anni.

Cristina e’ riconosciuta internazionalmente per la sua passione ed per il lavoro con gli squali, in particolare il Carcharhinus Perezi. Attraverso immersioni quotidiane ha stabilito un diario di comportamente degli animali, ha insegnato a milioni di persone la vera natura degli squali ed e’ parte attiva di movimenti nazionali ed internazionali per promuovere un’immagine realistica degli animali e la loro protezione a livello mondiale. Particolare e’ la relazione tra Cristina ed i suoi squali. Usando una tecnica particolare e’ in grado di fare rilassare gli squali in grembo. Usa la tecnica per insegnare, stupire, per ricerca scientifica e per rimuovere parassiti ed ami.

Assieme alla passione per gli squali esiste una parallela passione per le grotte. Esploratrice ed istruttrice sulla propria isola di base, Cristina e’ un’istruttrice d’immersioni in grotta ed un’esploratrice. E’ stata la prima al mondo a completare una connessione tra un buco blu marino ed una grotta di acqua dolce all’interno dell’isola.

Cristina e’ membro del Women Diver Hall, del prestigioso Explorers Club, dell’Ocean Artists Society ed una ricepiente del Platinum Pro 5000 award.

Cristina crede che la conoscenza sia la chiave del rispetto e del desiderio di proteggere e vivere in armonia con l’ambiente ed utilizza presentazioni, video e corsi d’addestramento per educare giovani ed adulti a livello nazionale ed internazionale.

DSC_0140 - Copy

Share This

Related Posts